“È stato un click, ci siamo incontrati

io e i guanti.”

Sono sempre stato un fanatico dei colori.

Negli anni ’60 esistevano solo il nero e il bianco. Ho fatto tingere le pelli secondo i toni delle matite colorate, partendo da 40-50 colori pastello e aggiungendone via via di nuovi ed inediti. All’epoca nessuno si sarebbe immaginato guanti rosa shocking o royal blue.

Ogni guanto Sermoneta esprime uno stile unico dal fascino irripetibile, contraddistinto dall’artigianalità e dalla più alta tradizione sartoriale italiana proiettata verso il futuro.

Stile, tradizione e qualità

La qualità dei dettagli unita alla varietà e disponibilità dei modelli fa di Sermoneta gloves un’azienda leader nel campo del design italiano, continuando a garantire le lavorazioni artigianali di sempre, secondo standard immutati nel tempo.

I clienti di Sermoneta gloves in tutto il mondo, quando cercano un guanto, vogliono proprio quello autentico 100% made in Italy di Sermoneta gloves. Una scelta che li contraddistingue perché sanno che decidono per l’eccellenza. Un gesto di vero lusso che accomuna clienti Sermoneta famosi e meno famosi.

Famiglia Sermoneta

La famiglia Sermoneta

Sermoneta gloves, brand del lusso della moda italiana amato in tutto il mondo dai cultori della qualità e dello stile, è gestito dalla famiglia Sermoneta: in primis Giorgio, fondatore dell’azienda negli anni ’60 con il primo store a Roma, in Piazza di Spagna, e dai figli Aldo, David e Sharon.

La famiglia porta avanti nel tempo con continuità, innovazione e rispetto per la tradizione le scelte che hanno reso forte il Brand Sermoneta: stile, qualità, passione per il prodotto e attenzione al cliente.

L’azienda è inserita a pieno titolo nel fashion system internazionale fra i marchi della migliore imprenditorialità a creatività italiana.

La famiglia Sermoneta è un nucleo esplosivo di energia collettiva.

Ed è in questa particolare alchimia di incessante scambio e confronto, che nascono le rinomate collezioni Sermoneta.

Giorgio Sermoneta

Giorgio Sermoneta negli anni ’60 apre a Roma il suo primo laboratorio artigianale a gestione familiare ed avvia la sua attività imprenditoriale in piazza di Spagna con l’inaugurazione del primo negozio specializzato in guanti. Un passo decisamente controcorrente in un mercato dove i modelli erano prevalentemente neri o marroni e venivano generalmente usati per proteggersi dal freddo.

Giorgio Sermoneta, anticipando di quasi un ventennio il successo dell’accessorio made in Italy, trasforma il guanto in oggetto di culto e ne rilancia l’immagine, introducendo per la prima volta una gamma di tinte brillanti e inusuali per collezioni sempre più sofisticate.

Sono gli anni del Prêt-à-Porter e Giorgio Sermoneta, ottimizzando tempi, costi di produzione e distribuzione, arriva ad offrire al mercato un prodotto eccellente ad un ottimo prezzo, conquistando un pubblico sempre più vasto.

A Giorgio Sermoneta basta guardare le mani di una persona per individuarne la misura e suggerire il modello più adatto. Perché ogni mano è differente e chiede di calzare il guanto perfetto per conformazione, colore, modello, stile, funzione d’uso e gusto estetico.

Ogni mano esprime, calzando il suo guanto, un messaggio e un linguaggio di personalità.

Ancora oggi, nel negozio in piazza di Spagna a Roma, è possibile incontrare Giorgio Sermoneta mentre accoglie personalmente la sua clientela internazionale. Un rito che ama reiterare nonostante i suoi mille impegni, perché è proprio nel momento della permanenza in negozio e dell’atto della vendita che si esprime tutta la filosofia del marchio Sermoneta gloves fatto di autentici ingredienti come le tecniche uniche di assistenza personalizzata e vendita unite a esperienza, tradizione, artigianalità, creatività, qualità, lungimiranza e dinamismo imprenditoriale.

Questa ricetta esclusiva di successo internazionale viene trasmessa al personale degli stores Sermoneta in tutto il mondo attraverso un intenso e approfondito programma di training on going.

Dal suo negozio di piazza di Spagna, che tuttora conserva la vecchia insegna con il nome Sermoneta, è iniziata l’ascesa del brand. E da quelle mura, con il contributo della nuova generazione, è partita l’espansione dei nuovi punti vendita. Tutti posizionati in scenari urbani prestigiosi, nel cuore degli shopping districts delle grandi metropoli.

Ed è in questa particolare alchimia di incessante scambio e confronto, che nascono le rinomate collezioni Sermoneta.

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