“È stato un click, ci siamo incontrati
io e i guanti.”
Sono sempre stato un fanatico dei colori.
Negli anni ’60 esistevano solo il nero e il bianco. Ho fatto tingere le pelli secondo i toni delle matite colorate, partendo da 40-50 colori pastello e aggiungendone via via di nuovi ed inediti. All’epoca nessuno si sarebbe immaginato guanti rosa shocking o royal blue.
Ogni guanto Sermoneta esprime uno stile unico dal fascino irripetibile, contraddistinto dall’artigianalità e dalla più alta tradizione sartoriale italiana proiettata verso il futuro.
Stile, tradizione e qualità
La qualità dei dettagli unita alla varietà e disponibilità dei modelli fa di Sermoneta gloves un’azienda leader nel campo del design italiano, continuando a garantire le lavorazioni artigianali di sempre, secondo standard immutati nel tempo.
I clienti di Sermoneta gloves in tutto il mondo, quando cercano un guanto, vogliono proprio quello autentico 100% made in Italy di Sermoneta gloves. Una scelta che li contraddistingue perché sanno che decidono per l’eccellenza. Un gesto di vero lusso che accomuna clienti Sermoneta famosi e meno famosi.
La famiglia Sermoneta
Sermoneta gloves, brand del lusso della moda italiana amato in tutto il mondo dai cultori della qualità e dello stile, è gestito dalla famiglia Sermoneta: in primis Giorgio, fondatore dell’azienda negli anni ’60 con il primo store a Roma, in Piazza di Spagna, e dai figli Aldo, David e Sharon.
La famiglia porta avanti nel tempo con continuità, innovazione e rispetto per la tradizione le scelte che hanno reso forte il Brand Sermoneta: stile, qualità, passione per il prodotto e attenzione al cliente.
L’azienda è inserita a pieno titolo nel fashion system internazionale fra i marchi della migliore imprenditorialità a creatività italiana.